![]()
Università degli Studi di Firenze - P.zza S.Marco, 4 - 50121 Firenze - Centralino +39 055 27571 - E-mail: urp
unifi.it - Posta certificata: ufficio.urp pec.unifi.it - P.IVA/Cod.Fis. 01279680480 |
||
|
Agenda eventi
NewsAccesso rapido |
Contributi di Ateneo per le attività internazionali
Scadenza per l’anno 2013: 31 maggio 2013
Le richieste devono pervenire entro tale data all'Ufficio Relazioni Internazionali (Piazza San Marco, 4) Approvata la nuova disciplina specifica con nuove modalità di presentazione delle richieste L’Università degli Studi di Firenze, al fine di accrescere la sua competitività sul piano internazionale, promuove le attività internazionali e sostiene il processo di internazionalizzazione dell’Ateneo attraverso il finanziamento sul bilancio dell’Unità amministrativa centrale di tre azioni specifiche:
L’ assegnazione alle strutture dei contributi di Ateneo per la promozione delle attività internazionali è regolata dall’apposito Regolamento e dalla Disciplina specifica, che dettano le modalità di presentazione, valutazione e selezione delle richieste. Regolamento e disciplina specifica delle Azioni per la promozione delle attività internazionali dell'AteneoIl Regolamento relativo ai criteri per la concessione dei contributi per la promozione delle attività internazionali dell’Ateneo è stato emanato con. Decreto rettorale n. 1097 del 9 dicembre 2005. La Disciplina specifica, emanata nel 2005, è stata recentemente modificata. Per le richieste di contributo relative all’anno 2013 è necessario fare riferimento all’ultima versione. Le precedenti versioni vengono comunque mantenute a fini informativi per le rendicontazioni ancora in corso.
Scadenza anno 2013: 31 maggio 2013Con Decreto Rettorale n. 1066 dell’8.11.2012 (pdf) la scadenza per la presentazione delle richieste di contributi per la promozione delle attività internazionali dell’Ateneo, fissata dal regolamento al 28 febbraio di ogni anno, è stata prorogata, limitatamente all’anno 2013, al 31 maggio 2013. Azione 2 - Studiosi stranieri di chiara fama in visita presso l'Ateneo nel 2012In relazione ai finanziamenti relativi all’Azione 2 per l’anno 2012, il Senato Accademico ha ritenuto opportuno acquisire maggiori informazioni in merito alle attività e alle ricadute che queste hanno per l’Ateneo, dando mandato all’Ufficio Relazioni Internazionali di acquisire il programma specifico dell’iniziativa così da renderlo noto in Ateneo e consentire agli interessati di partecipare alle attività previste.
Azione 3 - Priorità geografichePer l'anno 2013 sono state individuate le seguenti aree geografiche prioritarie:
Commissione istruttoriaLa Commissione istruttoria di cui all’art. 3 del Regolamento relativo ai criteri per la concessione dei contributi per la promozione delle attività internazionali dell’Ateneo, nominata dal Rettore su mandato del Senato Accademico, è incaricata di valutare l’ammissibilità delle richieste e di proporre al Senato il relativo contributo sulla base dei fondi disponibili. Il Senato Accademico, nella seduta del 27 marzo 2013, ha deliberato di affidare alla Commissione Ricerca i compiti previsti dall'art. 3 del Regolamento. ModulisticaI moduli da utilizzare per la presentazione delle richieste relative all’anno 2013 sono stati adeguati alla nuova Disciplina specifica: Rendicontazione dei fondi: Per la rendicontazione dei contributi assegnati alle strutture è necessario attenersi a quanto previsto dal Regolamento e disciplina specifica delle Azioni per la promozione delle attività internazionali dell'Ateneo in vigore nell’anno di assegnazione. Permalink: http://www.unifi.it/vp-2357-contributi-di-ateneo-per-le-attivita-internazionali.html
Url breve: http://www.unifi.it/cmpro-v-p-2357.html |
Focus
|
|
© Progettazione e realizzazione: CSIAF-Ufficio Siti web
| Ufficio Stampa e Redazione sito web
- Redazione - |
||