Università degli Studi - Firenze
  Stampa la pagina corrente   Mostra la posizione di questa pagina nella mappa

Bando di Ateneo per il triennio 2007-2009

L’Ateneo fiorentino ha stanziato nel bilancio di previsione 2009 appositi fondi finalizzati a favorire l’internazionalizzazione e a migliorare gli indicatori ministeriali, in particolare l’indicatore d.1: proporzione di iscritti che hanno partecipato a programmi di mobilità internazionale e l’indicatore d.4: entità dei contratti/convenzioni acquisiti da agenzie e enti, esteri e internazionali

Indicatore D.1

L’Ateneo ha emanato un apposito Bando di internazionalizzazione (pdf).
In riferimento alle richieste pervenute dalle Unità Amministrative, per il tramite del polo di afferenza entro la scadenza dell’8 aprile 2009, il Senato Accademico nell’adunanza del 13 maggio 2009 ha approvato i finanziamenti per i progetti pervenuti.

Le modalità di utilizzo dei suddetti finanziamenti e la tempistica per la rendicontazione sono state divulgate con nota del Direttore Amministrativo Vicario prot. 43680 del 22 giugno 2009.

Moduli per la rendicontazione dei fondi

  • Modulo A - “Progetti finalizzati ad incrementare la mobilità studentesca nell’ambito degli accordi di collaborazione interuniversitaria internazionale” (rtfpdf)
  • Modulo B - “Progetti finalizzati ad incrementare la mobilità studentesca nell’ambito dei corsi di studio integrati attivati nell’Ateneo” (rtf - pdf)

Indicatore D.4

L'Ateneo ha emanato un bando straordinario (pdf) per l’Azione 1: Partecipazione a programmi comunitari di ricerca e/o di cooperazione, già prevista dal “Regolamento relativo ai criteri per la concessione dei contributi per la promozione delle attività internazionali dell’ateneo” e dalla relativa Disciplina specifica.

In riferimento alle richieste pervenute dalle Unità Amministrative, per il tramite del polo di afferenza, entro la scadenza del 30 settembre 2009, il Senato Accademico nell’adunanza del 20 gennaio 2010 ha approvato i finanziamenti (pdf) per le richieste pervenute.
Le modalità di utilizzo dei suddetti finanziamenti e la tempistica per la rendicontazione sono contenute nella disciplina specifica relativa all'anno 2010 (pdf)

 
ultimo aggiornamento: 24-Apr-2012
social iconsFacebook Twitter YouTube Behance Google+ Instagram