Università degli Studi - Firenze
Home page > Personale > Reclutamento, concorsi, selezioni > Collaboratori/esperti linguistici
Stampa la pagina corrente Mostra la posizione di questa pagina nella mappa

Collaboratori/esperti linguistici

Le informazioni contenute nella scheda descrittiva sono fornite per facilitare la consultazione e non sostituiscono l'atto a cui si riferiscono. Gli utenti debbono perciò fare riferimento al contenuto di ogni singolo atto.

Bandi non scaduti

In questo momento non ci sono concorsi o prove di selezione in scadenza.

In fase di espletamento

In questo momento non ci sono concorsi o prove di selezione in espletamento.

Espletati

Graduatorie di collaboratori/esperti linguistici

(Per le graduatorie vedere l'archivio bandi)

Normativa

Efficacia delle graduatorie concorsuali: 

L'articolo 35, comma 5-ter, del D.Lgs. 30 marzo 2011, n. 165 prevede che "Le graduatorie dei concorsi per il reclutamento del personale presso le amministrazioni pubbliche rimangono vigenti per un termine di tre anni dalla data di pubblicazione."

L'articolo 1, comma 4, della Legge 24 febbraio 2012, n. 14, di conversione del Decreto Legge 29 dicembre 2011, n. 216, prevede che "L'efficacia delle graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato, relative alle amministrazioni pubbliche soggette a limitazioni delle assunzioni, approvate successivamente al 30 settembre 2003, e' prorogata fino al 31 dicembre 2012, compresa la Presidenza del Consiglio dei Ministri." 

Il D.P.R. 09.05.1994, n. 487 "Regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi" prevede che le prove dei concorsi pubblici, sia scritte che orali, non possono aver luogo nei giorni festivi né, ai sensi della legge 8 marzo 1989, n. 101, nei giorni di festività religiose ebraiche rese note con decreto del Ministro dell'interno mediante pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica. 

Per i file .pdf è necessario Adobe Acrobat Reader: scarica acrobat reader

 
ultimo aggiornamento: 20-Set-2013
social iconsFacebook Twitter YouTube Behance Google+ Instagram