Salta gli elementi di navigazione

Orario di lavoro personale cat. EP

Nell’ambito dell’organizzazione dell’Ateneo, il personale di categoria EP assicura la propria presenza in servizio e organizza il proprio tempo di lavoro correlandoli in modo flessibile, anche rispetto alla durata della presenza giornaliera, alle esigenze della struttura, all’espletamento dell’incarico affidatogli e ai programmi da realizzare. Dovrà comunque essere garantita la presenza mattutina.

L’orario di lavoro è di 36 ore settimanali medie nell’arco di un trimestre.

L'eventuale debito o credito in ordine alla prestazione lavorativa dovrà essere recuperato o utilizzato entro il trimestre successivo. Nel caso in cui il recupero del debito non venga effettuato, la retribuzione verrà proporzionalmente decurtata; nel caso in cui il credito orario non venga utilizzato, lo stesso verrà azzerato automaticamente.

Il credito orario maturato potrà essere fruito secondo le modalità concordate con il Dirigente o il Responsabile della Struttura.

Eventuali assenze dal servizio, nonché la fruizione di permessi orari retribuiti, sono conteggiati in misura di sette ore e 12 minuti, in caso di orario articolato su cinque giorni lavorativi (Art. 34, CCNL 27 gennaio 2005)

  • FAQ: risposte alle domande più frequenti (pdf)
  • FAQ riguardanti il Documento sull'orario di lavoro - Personale cat. EP (pdf)

 

Modulistica

Normativa di riferimento

  • C.C.N.L. 16 ottobre 2008 (pdf):
    art. 71 - “Categoria EP”;
    art. 72 - “Orario di lavoro”;
    art. 76 - “Retribuzione di posizione e retribuzione di risultato”
  • Circolari di Ateneo:
    Orario di lavoro - Personale inquadrato nella cat. EP - circ. prot. n. 48670 del 20 settembre 2006 (pdf)
    Personale di cat. EP - Programma di rilevazione delle presenze - circ. prot. n. 19813 del 2 aprile 2007 (pdf)
  • Documento concernente l’orario e la gestione del rapporto di lavoro del personale tecnico‐amministrativo - Revisione - Decreto del Direttore Generale n. 1885 (prot. n. 166482) del 24 novembre 2016 (pdf)
 
ultimo aggiornamento: 21-Dic-2016