![]()
Università degli Studi di Firenze - P.zza S.Marco, 4 - 50121 Firenze - Centralino +39 055 27571 - E-mail: urp
unifi.it - Posta certificata: ufficio.urp pec.unifi.it - P.IVA/Cod.Fis. 01279680480 |
||
|
Agenda eventi
NewsAccesso rapido |
Permesso per 150 ore per motivi di studio2013
Possono essere concessi, per anno solare, permessi retribuiti per motivi di studio nella misura massima di 150 ore individuali in proporzione al servizio prestato in caso di rapporto a tempo parziale. I predetti permessi possono essere concessi nel limite massimo del 3% (art. 3 D.P.R. 395/88) del personale in servizio a tempo indeterminato all’inizio dell’anno con arrotondamento all’unità superiore o del corrispondente monte ore e con il seguente ordine di priorità:
Per il personale a tempo determinato il numero delle ore viene riproporzionato in base al numero di mesi da prestare nell'anno di riferimento. Il permesso viene concesso per la frequenza di corsi finalizzati al conseguimento di titoli di studio, per sostenere i relativi esami e per la preparazione dell’esame finale:
Per le specifiche sui titoli di studio o attestati professionali consultare il Regolamento sui criteri di selezione per la concessione dei permessi retribuiti per 150 ore per motivi di studio. Entro il 30 settembre di ciascun anno, l’Area delle Risorse Umane provvede a pubblicare agli albi del rettorato, delle Unità amministrative, dei Centri, e nella pagina web dell’Ateneo un avviso contenente il numero dei permessi, i criteri adottati con il successivo art. 3, l’indicazione del termine entro cui devono essere presentate le domande (che non può essere inferiore a 20 giorni dall’anzidetta pubblicazione), le modalità di presentazione delle stesse, la documentazione da produrre o le dichiarazioni da rilasciare ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000. Iter proceduraleI dipendenti interessati devono presentare al Dirigente dell’Area Risorse Umane richiesta scritta redatta secondo le informazioni del modulo predisposto e le indicazioni presenti nel citato Regolamento. L’Ufficio competente provvederà alla formulazione della graduatoria degli aventi diritto e al rilascio della relativa autorizzazione. Trattamento economicoIntera retribuzione Modulistica
Normativa di riferimento
Permalink: http://www.unifi.it/vp-2945-permesso-per-150-ore-per-motivi-di-studio.html
Url breve: http://www.unifi.it/cmpro-v-p-2945.html |
Focus
|
|
© Progettazione e realizzazione: CSIAF-Ufficio Siti web
| Ufficio Stampa e Redazione sito web
- Redazione - |
||