Università degli Studi - Firenze
Home page > Personale > Rapporti di lavoro > Docenti e ricercatori di ruolo > Indicazione pratiche per l’assunzione
Stampa la pagina corrente Mostra la posizione di questa pagina nella mappa

Indicazione pratiche per l’assunzione

Assunzione di professori di prima e seconda fascia

A seguito dell’approvazione della chiamata da parte del Consiglio di Amministrazione, gli interessati sono invitati a presentarsi presso la Divisione I – Personale Docente e Ricercatore (stanza 96 II piano) per gli adempimenti amministrativi inerenti la nomina, con un anticipo rispetto alla data di assunzione in servizio di almeno venti giorni. Chi non è già dipendente di questo Ateneo dovrà presentarsi con un documento valido e il tesserino del codice fiscale.
Gli interessati dovranno compilare i sottoelencati moduli, visibili e scaricabili alla pagina della modulistica:

  • Dichiarazione dei servizi e periodi pre-ruolo (obbligatoria ai sensi dell’art. 145 del DPR 1092/73, deve contenere tutti i servizi di ruolo e non di ruolo prestati in precedenza allo Stato, compreso il servizio militare o ad altri enti pubblici, nonché i periodi di studio e deve essere rilasciata dopo la presa di servizio entro un anno dalla stessa;
  • Dichiarazione sostitutiva per nomina (sostituisce tutte le certificazioni necessarie per la nomina);
  • Esonero residenza in sede (da presentare al Direttore del Dipartimento solo da parte dei residenti fuori dalla provincia di Firenze);
  • Opzione di regime;
  • Opzione per il settore concorsuale (in caso di settori scientifico-disciplinari per i quali la corrispondenza non sia univoca).

Gli interessati dovranno presentarsi anche all’Ufficio Stipendi e trattamento accessorio del personale (stanza 86 II piano), per la compilazione dei moduli sottoelencati, visibili e scaricabili all’indirizzo http://www.unifi.it/CMpro-v-p-2858.html:

  • Accredito in c/c (per coloro che desiderano l’accredito dello stipendio sul proprio conto corrente);
  • Assegni per il nucleo familiare;
  • Deduzioni per oneri familiari;
  • Onaosi (per gli iscritti agli ordini professionali di Medici chirurghi e odontoiatri, Veterinari, Farmacisti).

Gli uffici sono aperti al pubblico lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9 alle 13 e martedì e giovedì dalle ore 15 alle 16,30.

La presa di servizio dovrà avvenire presso il Dipartimento nella data di decorrenza della nomina

Le informazioni relative al servizio di posta elettronica sono reperibili sul sito di SIAF.

 

 
ultimo aggiornamento: 16-Ott-2013
social iconsFacebook Twitter YouTube Behance Google+ Instagram