Università degli Studi - Firenze
Home page - Personale - Reclutamento, concorsi, selezioni - Docenti e ricercatori di ruolo - Archivio trasferimenti - Vacanza di posti di professore universitario di ruolo di prima e sec. fascia - Scaduto 26 agosto 200
  Stampa la pagina corrente   Mostra la posizione di questa pagina nella mappa

Vacanza di posti di professore universitario di ruolo di prima e seconda fascia da coprire mediante trasferimento (G.U. IV serie speciale n. 59 del 26.07.2002) - Scaduto 26 agosto 2002

Ai sensi e per gli effetti del "Regolamento sui trasferimenti e sulla mobilità interna dei professori e dei ricercatori" di questo Ateneo, emanato con DD.RR. n. 568 del 9/7/99 e n. 179 del 2/3/2000, si comunica che presso l'Università degli Studi di Firenze è vacante un posto di professore universitario di ruolo di prima fascia ed un posto di seconda fascia, per i settori sottospecificati, alla cui copertura la facoltà interessata intende provvedere mediante trasferimento:

FACOLTA' DI SCIENZE M.F.N.

  • 1 posto di professore di ruolo di prima fascia per il settore scientifico-disciplinare MAT/01 (Logica matematica)

Tipologia di impegno didattico e scientifico: il candidato dovrà avere svolto attività di ricerca nel campo della logica matematica con particolare riferimento

  • all'algebra della logica,
  • alla deduzione automatica e più generalmente, al trattamento logico-algoritmico dell'informazione,
  • ai codici correttori di errori con feedback, negli aspetti logici e algoritmici.

Il candidato dovrà possedere una spiccata attitudine all'insegnamento della logica matematica e delle discipline ad essa affini.

  • 1 posto di professore di ruolo di seconda fascia per il settore scientifico-disciplinare FIS/03 (Fisica della materia)

Tipologia di impegno didattico e scientifico: si richiede competenza specifica nel campo della fisica della materia, con particolare enfasi sulla spettroscopia ottica delle eterostrutture di semiconduttori. Si richiede anche sicura capacità di proporre e coordinare progetti di ricerca anche a livello internazionale.
L'attività didattica richiesta si riferisce ad insegnamenti di fisica di primo e secondo livello.

Gli aspiranti al trasferimento ai posti anzidetti, nel termine perentorio di trenta giorni dalla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, dovranno presentare domanda direttamente al Preside della Facoltà di Scienze M.F.N., Via Cherubini n.14 50121 - Firenze, unitamente ad un curriculum della propria attività scientifica e didattica e ad un elenco delle pubblicazioni.

 
ultimo aggiornamento: 29-Lug-2002
social iconsFacebook Twitter YouTube Behance Google+ Instagram