Università degli Studi - Firenze
Home page > Personale > Reclutamento, concorsi, selezioni > Docenti e ricercatori di ruolo > Archivio trasferimenti > Vacanza di posto di ricercatore universitario di ruolo - Facoltà di Economia
Stampa la pagina corrente Mostra la posizione di questa pagina nella mappa

Vacanza di posto di ricercatore universitario di ruolo da coprire mediante trasferimento - Facoltà di Economia - Settore scientifico disciplinare SECS-S/06 - Metodi matematici dell'economia e delle scienze attuariali e finanziarie. Pubblicato sulla G.U. - IV serie speciale - n. 6 del 22/1/02 - Scadenza 21 febbraio 2002

Ai sensi e per gli effetti del "Regolamento sui trasferimenti e sulla mobilità interna dei professori e dei ricercatori" di questo Ateneo, emanato con DD.RR. n. 568 del 9/7/99 e n. 179 del 2/3/2000, si comunica che presso l'Università degli Studi di Firenze è vacante un posto di ricercatore universitario di ruolo, per il settore sottospecificato, alla cui copertura la facoltà interessata intende provvedere mediante trasferimento:

FACOLTA' DI ECONOMIA

  • 1 posto di ricercatore di ruolo per il settore scientifico-disciplinare SECS-S/06 (METODI MATEMATICI DELL’ECONOMIA E DELLE SCIENZE ATTUARIALI E FINANZIARIE)

Tipologia di impegno didattico e scientifico: Il candidato dovrà essere in possesso di una buona produzione scientifica nel settore scientifico disciplinare in oggetto, documentata da pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali. Temi scientifici di particolare rilievo saranno considerati quelli propri della matematica per l’economia, dei modelli matematici applicati a problemi di teoria economia e della teoria dei giochi. Il candidato dovrà vantare una certa esperienza nel campo della didattica della matematica nei corsi di laurea propri di una Facoltà di Economia, con esperienze negli insegnamenti di base e possibilmente in quello di corsi più avanzati e/o di dottorato. Il ricercatore chiamato dovrà partecipare all’attività di ricerca scientifica svolta presso il Dipartimento di Matematica per le Decisioni e più in generale presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Firenze, collaborando ai gruppi di lavoro esistenti nell’ambito della teoria matematica dei processi macro e micro economici, dello studio dei fenomeni dinamici nelle scienze economiche e sociali e delle applicazioni in quest’ultime di metodi propri della teoria dei giochi. Dovrà inoltre farsi carico di specifici impegni didattici a livello di laurea, di laurea specialistica e di dottorato. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Gli aspiranti al trasferimento al posto anzidetto, nel termine perentorio di trenta giorni dalla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, dovranno presentare domanda direttamente al Preside di Facoltà, unitamente ad un curriculum della propria attività scientifica e didattica e ad un elenco delle pubblicazioni.

 
ultimo aggiornamento: 28-Gen-2002
social iconsFacebook Twitter YouTube Behance Google+ Issuu Instagram LinkedIn