Università degli Studi - Firenze
Home page - Personale - Reclutamento, concorsi, selezioni - Docenti e ricercatori di ruolo - Archivio trasferimenti - Vacanza di posto di professore universitario di ruolo di prima fascia
  Stampa la pagina corrente   Mostra la posizione di questa pagina nella mappa

Vacanza di posto di professore universitario di ruolo di prima fascia da coprire mediante trasferimento - Pubblicato sulla G.U. - IV serie speciale - n. 91 del 16/11/01

Ai sensi e per gli effetti del "Regolamento sui trasferimenti e sulla mobilità interna dei professori e dei ricercatori" di questo Ateneo, emanato con DD.RR. n. 568 del 9/7/99 e n. 179 del 2/3/2000, si comunica che presso l'Università degli Studi di Firenze è vacante un posto di professore universitario di ruolo di prima fascia, per il settore sottospecificato, alla cui copertura la facoltà interessata intende provvedere mediante trasferimento:

FACOLTA' DI GIURISPRUDENZA

  • 1 posto di professore di ruolo di prima fascia per il settore scientifico-disciplinare IUS-16 (DIRITTO PROCESSUALE PENALE)

Tipologia di impegno didattico e scientifico: Si dovrà tener conto che la ricerca e l’insegnamento nel settore disciplinare del diritto processuale penale richiedono un prevalente orientamento verso la teoria generale, piuttosto che su analisi settoriali. L’attività scientifica del candidato, così come la sua capacità didattica, dovrà essere valutata con riferimento agli istituti di parte generale nel loro insieme, anche nella prospettiva storica, con attenzione all’interpretazione del sistema normativo e alla recente elaborazione dogmatica anche alla luce dei principi costituzionali. La valutazione potrà altresì tener conto della sensibilità scientifica per la dimensione comparatistica, con particolare riferimento ai settori emergenti del diritto processuale penale.

Gli aspiranti al trasferimento al posto anzidetto, nel termine perentorio di trenta giorni dalla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, dovranno presentare domanda direttamente al Preside di Facoltà, unitamente ad un curriculum della propria attività scientifica e didattica e ad un elenco delle pubblicazioni.

TIMBRO TONDO A OLIO

 
ultimo aggiornamento: 04-Gen-2002
social iconsFacebook Twitter YouTube Behance Google+ Instagram