Università degli Studi - Firenze
Home page > Personale > Sistema di valutazione delle prestazioni in Ateneo > FAQ - compilazione della scheda sulla valutazione delle prestazioni
Stampa la pagina corrente Mostra la posizione di questa pagina nella mappa

FAQ - compilazione della scheda sulla valutazione delle prestazioni


1) Perché non posso accedere alla scheda inserendo le mie credenziali?
  • Può accedere alla scheda:
    • il Personale Tecnico e Amministrativo di categoria B, C, D;
    • i Direttori di Dipartimento ed i Dirigenti;
    • eventuali referenti intermedi designati dal Dirigente Responsabile della valutazione.
  • Non può accedere alla scheda:
    • il personale di categoria EP, il personale in convenzione e il personale docente (se non designati quali referenti intermedi o in qualità di Direttori di Dipartimento);
    • il personale cessato o che cesserà entro il 1° luglio 2009 e chi non sia in possesso delle credenziali di accesso fornite da CSIAF (vedi http://www.csiaf.unifi.it/CMpro-v-p-468.html)

E’ comunque possibile segnalare eventuali problematiche nell’accesso a valutazione@unifi.it

2) Quando sarà visibile la seconda parte della scheda?

Sarà possibile compilare la seconda parte della scheda dopo l’estate, per ora è solo visualizzabile come documento pdf.
Nella prima parte del processo di valutazione delle prestazioni è necessario infatti definire il progetto e gli obiettivi da raggiungere e solo successivamente procedere alla valutazione (intermedia e finale).

3) Quando la compilazione della scheda si può ritenere conclusa?

La compilazione della scheda è conclusa quando il Dirigente responsabile della valutazione ha “chiuso e confermato la scheda” e il Dipendente, successivamente, ha cliccato sul pulsante a fine scheda in cui dichiara di “aver visualizzato la scheda ed aver inserito eventuali commenti”.

4) E’ obbligatorio inserire i propri commenti?

Non è obbligatorio né per il Dirigente responsabile della valutazione né per il Dipendente inserire un proprio commento/valutazione nello spazio apposito della scheda. Eventuali commenti presenti saranno comunque registrati ed archiviati in ogni fase della valutazione.

5) Per il Dipendente: Se non sono d’accordo con quanto scritto/indicato dal mio Dirigente responsabile della valutazione, devo comunque chiudere la scheda?

Sì, in quanto con la chiusura il Dipendente dichiara di aver preso visione della scheda, ma non è preclusa la possibilità di rivolgersi al Direttore Amministrativo nel caso di contestazione della valutazione (v. accordo del 27/1/09)

6) Cosa succederà se la scheda non è stata compilata?

Fino a quando la scheda non sarà compilata nelle sue parti obbligatorie, al Dipendente non potrà essere corrisposta la quota di trattamento accessorio legata alla valutazione delle prestazioni.

 
ultimo aggiornamento: 23-Giu-2009
social iconsFacebook Twitter YouTube Behance Google+ Instagram