Università degli Studi - Firenze
Home page - Studenti - Mobilità internazionale - Mobilità studenti ai fini di studio - EILC – Erasmus Intensive Language Courses a.a. 2012/2013
  Stampa la pagina corrente   Mostra la posizione di questa pagina nella mappa

EILC – Erasmus Intensive Language Courses a.a. 2012/2013

Sono stati attivati Corsi intensivi di preparazione linguistica “EILC - Erasmus Intensive Language Courses” destinati agli studenti idonei ad una mobilità Erasmus nell’a.a. 2012/2013 per uno dei 26 Paesi la cui lingua è tra le meno insegnate e meno parlate. L’obiettivo dei Corsi è quello di consentire agli studenti di acquisire un buon livello linguistico prima dell’inizio dei corsi universitari previsti per il periodo Erasmus.

E’ previsto un contributo ad hoc per la partecipazione ai Corsi EILC; al momento il numero delle borse che sarà assegnato all’Ateneo non è ancora stato reso noto da parte dell’Agenzia Nazionale.

Gli EILC si sono svolti in due edizioni: nel periodo compreso tra luglio e settembre 2012 (sessione estiva) e nei mesi di gennaio e febbraio 2013 (sessione invernale).

Gli studenti interessati hanno presentato la propria candidatura presso il Servizio Relazioni Internazionali della propria Facoltà entro il 25 maggio 2012 per la sessione estiva e entro il 26 ottobre 2012 per la sessione invernale utilizzando il modulo (rtf) allegato.

Per informazioni: http://ec.europa.eu/education/erasmus/doc1300_en.htm

 
ultimo aggiornamento: 08-Apr-2013
social iconsFacebook Twitter YouTube Behance Google+ Instagram