home page > unifi comunica > News > Cerimonia di consegna dei riconoscimenti accademici
Stampa la notizia

Cerimonia di consegna dei riconoscimenti accademici

Martedì 9 febbraio l'evento in diretta online. Saranno nominati sei professori emeriti
Si svolgerà martedì 9 febbraio la cerimonia di consegna dei riconoscimenti accademici dell'Ateneo (Aula Magna, Piazza San Marco, 4 - ore 10,30).

Il rettore Luigi Dei consegnerà i diplomi di professore emerito a 6 docenti e le medaglie dell'Ateneo a docenti e tecnici-amministrativi collocati in quiescenza.
Riceveranno il titolo di professore emerito Orazio Arena, Paolo Caretti, Mario Domenichelli, Sergio Givone, Ugo Menchini, Luca Uzielli.
Prenderà la parola per un breve saluto, in rappresentanza dei professori emeriti, Sergio Givone.

La manifestazione proseguirà con la consegna del diploma di laurea agli studenti migliori, che hanno conseguito il titolo nell'anno passato, con il massimo dei voti e nel minor tempo possibile.
In programma anche l'assegnazione dei premi per le migliori tesi di dottorato promossi dalla Firenze University Press, casa editrice dell'Ateneo. Le motivazioni del riconoscimento saranno illustrate da Vincenzo Varano, professore emerito e presidente della commissione esaminatrice.

La cerimonia è accompagnata da un momento musicale a cura delle attività artistiche di Ateneo: il violoncellista Luca Provenzani eseguirà la Suite n.1 in Sol Maggiore di Johann Sebastian Bach.

L'accesso alla manifestazione è libero fino ad esaurimento posti; alla cerimonia sarà possibile assistere anche in diretta online

05 Febbraio 2016