home page > unifi comunica > News > "Il bello dell'Italia" secondo 25 corrispondenti della stampa estera
Stampa la notizia

"Il bello dell'Italia" secondo 25 corrispondenti della stampa estera

Nel volume presentato dall’associazione Alumni “Cesare Alfieri”

Il fermento del cinema contemporaneo, il senso di solidarietà e la presenza del volontariato, la varietà e pregevolezza dei vini, il fascino di Roma, di Stromboli e Pantelleria. Anche questo è il “Bello dell’Italia” secondo le testimonianze di 25 giornalisti stranieri raccolte da Maarten van Aalderen, presidente dell'Associazione Stampa Estera. Il volume sarà presentato a Fiesole sabato 13 febbraio (Sala del Basolato, Palazzo Comunale – ore 11)  nell’ambito di un incontro dell’associazione Alumni “Cesare Alfieri”.

Interverranno i giornalisti Carlo Gattai e Giorgio Giovannetti, oltre a Carlo Sorrentino del Dipartimento di Scienze politiche e sociali. Porteranno un saluto Barbara Casalini, assessore alla cultura del Comune di Fiesole, Alessandro Berti, decano del corpo consolare di Firenze, Donato Nitti, console onorario del Regno dei Paesi Bassi.

L’incontro sarà coordinato da Fulvio Conti, presidente dell’associazione Alumni “Cesare Alfieri”. Sarà presente l’autore.

11 Febbraio 2016