unifi comunicaNewsOrientamento, le donne ai vertici delle imprese italiane raccontano la loro storia

L’iniziativa coinvolge cento studentesse del quarto anno delle superiori

Storie di leadership al femminile nel mondo del lavoro maturate attraverso una scelta universitaria più consapevole e non determinata a priori da consuetudini di genere.

Questo l’obiettivo di “Valore DU”, il progetto di orientamento in ingresso, giunto alla quarta edizione e promosso dall’Università di Firenze, in collaborazione con “Valore D”, l’associazione di grandi imprese a sostegno della leadership femminile, e l’Ufficio scolastico regionale per la Toscana.

Per promuovere la pari opportunità, valorizzando le differenze di genere, è in programma un incontro giovedì 17 marzo, presso la Biblioteca delle Oblate (via dell’Oriolo 26). Alcune professioniste provenienti da aziende operanti in vari settori delle attività produttive e dei servizi (General Electric, Ikea, Phoebus Spa, McKinsey, Studio Legale Cleary Gottileb) racconteranno storie di leadership davanti a un centinaio di studentesse del penultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado di tutta la Toscana.

La giornata si concluderà con un seminario sulle scelte non di genere a cura di Annamaria Di Fabio, delegata alla consulenza per l’Orientamento e Job Placement.

Maggiori informazioni: orientamento@adm.unifi.it

16 Marzo 2016