unifi comunicaNewsCordoglio per le vittime dell'incidente di Tarragona

Cordoglio per le vittime dell'incidente di Tarragona

Annullate in segno di lutto tutte le iniziative previste per la giornata di oggi, sospesa l'attività didattica e istituzionale

A nome di tutta la comunità accademica fiorentina il rettore Luigi Dei, costernato, esprime profonda commozione per la tragedia di Tarragona.

La trepidazione e la pena di questa mattina si sono tragicamente trasformate in compianto e infinita tristezza. Il bilancio per l'Ateneo è drammatico: abbiamo perso Lucrezia Borghi, Valentina Gallo ed Elena Maestrini studentesse della Scuola di Economia e Management. Ai genitori e ai familiari tutti l'affettuosissima vicinanza del rettore e di tutta la comunità accademica.

In segno di lutto tutte le iniziative previste per la giornata di oggi (in occasione della manifestazione nazionale “Per una nuova primavera delle Università”) sono state annullate e rinviate a data da destinarsi. Sospese le attività didattiche e istituzionali.

Questa mattina, alle ore 10, nell’Aula Magna dell’Ateneo, le vittime sono state ricordate con un minuto di silenzio.

All’edificio del rettorato, in Piazza San Marco, e nelle altre sedi dell’Ateneo è stata esposta la bandiera a mezz’asta.

21 Marzo 2016