unifi comunicaNewsRiconoscimento per delegazione di studenti fiorentini

Riconoscimento per delegazione di studenti fiorentini

Alla simulazione dei processi di negoziazione ONU

Sono stati premiati con una “Honorable Mention” i 43 studenti dell’Ateneo fiorentino che dal 20 al 24 marzo hanno partecipato a New York al Model United Nations, le simulazioni diplomatiche multilaterali che riproducono i processi di negoziazione che avvengono alle Nazioni Unite.

I giovani fiorentini, appartenenti alle Scuole di Giurisprudenza, Economia e Management e Scienze politiche, hanno interpretato il ruolo degli Stati Uniti.

Promosso dal Dipartimento di Informazione Pubblica delle Nazioni Unite (UNDPI) e organizzato dalla National Collegiate Conference Association (NCCA), il National Model United Nations vede ogni anno più di 5.000 studenti provenienti da tutto il mondo riunirsi presso il Quartier Generale delle Nazioni Unite di New York.

Il progetto, che si inquadra nella partnership con Consules, organizzazione no profit che si occupa di programmi di formazione internazionale, rappresenta un momento di formazione e internazionalizzazione degli studenti.

delegazione studenti a MUN

La delegazione fiorentina che ha partecipato a New York al Model United Nations