home page > unifi comunica > News > La consorte del primo ministro giapponese in visita all'Ateneo
Stampa la notizia

La consorte del primo ministro giapponese in visita all'Ateneo

Incontro con gli studenti

La consorte del primo ministro giapponese ha incontrato oggi presso l’Ateneo un gruppo di studenti fiorentini.

La visita della signora Akie Abe si è svolta nel complesso universitario di via Gino Capponi dove la moglie del premier nipponico Shinzo Abe, che è oggi in visita ufficiale a Firenze, si è intrattenuta con gli studenti del corso di Lingua giapponese, tenuto da Ikuko Sagiyama nell'ambito del corso di laurea di primo livello in "Lingue, letterature e studi interculturali".

La signora Abe è stata accolta da Giorgia Giovannetti, prorettore alle relazioni internazionali dell'Ateneo fiorentino, e da Rita Svandrlik, direttore del Dipartimento di Lingue, Letterature e Studi Interculturali. Durante l’incontro ha risposto ad alcune domande degli studenti su vita e cultura giapponese. Al termine del colloquio la signora Abe ha ricevuto in dono dall’Università i volumi sulle sezioni del Museo di Storia Naturale e ha regalato all’Ateneo alcuni testi per lo studio della lingua e della letteratura giapponese, consegnando poi personalmente agli studenti un ricordo della sua visita.

incontro con studenti della consorte premier giapponese

Akie Abe (al centro) con gli studenti di Lingua giapponese

02 Maggio 2016