Salta gli elementi di navigazione
home page > unifi comunica > News > Giochi della Chimica
Stampa la notizia

News

Giochi della Chimica

Il 14 maggio le premiazioni delle selezioni regionali

Si svolgeranno sabato 14 maggio presso il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università di Pisa le premiazioni delle selezioni regionali  dei Giochi della chimica organizzata dalla Società chimica italiana (Sci). Sono stati 361 gli studenti che hanno partecipato provenienti da 43 istituti tra Licei e Istituti tecnici e professionali.

“Si tratta di una manifestazione culturale riconosciuta dal Miur e inserita tra le attività di rilevanza nazionale con lo scopo di promuovere tra i giovani l'interesse per questa disciplina – spiega Maria Minunni, professore associato in Chimica analitica e presidente regionale della Sci - I Giochi offrono ai ragazzi delle scuole superiori l’opportunità di confrontarsi con la conoscenza della Chimica in varie fasi: dalla selezione a livello di istituto, alla finale regionale, fino al confronto tra i più brillanti studenti italiani che quest’anno si terrà a Frascati il 19, 20 e 21 maggio”.

Una selezione nazionale verrà alla fine scelta in rappresentanza dell’Italia per le Olimpiadi internazionali della Chimica, che si svolgeranno a Tbilisi in Georgia dal 23 luglio all’1 agosto.

12 Maggio 2016