Salta gli elementi di navigazione
home page > unifi comunica > News > Indette per il 18 e 19 maggio le votazioni per il CNSU
Stampa la notizia

News

Indette per il 18 e 19 maggio le votazioni per il CNSU

Unifi nel collegio con gli altri atenei toscani e le università di Umbria, Lazio e Abruzzo

Si svolgeranno il 18 maggio e il 19 maggio, secondo quanto stabilito dal Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), le votazioni presso ciascuna sede universitaria per l’elezione dei componenti del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU). L’Università di Firenze fa parte del collegio che raggruppa gli altri atenei toscani insieme alle università che hanno sede in Umbria, Lazio e Abruzzo.

Nel corso della tornata elettorale saranno scelti: ventotto rappresentanti tra gli studenti iscritti nell'anno accademico 2015 - 2016 ad un corso di laurea, laurea magistrale a ciclo unico e laurea magistrale; un componente tra gli iscritti ai corsi di specializzazione del vecchio e nuovo ordinamento; un membro tra gli iscritti ai corsi di dottorato di ricerca del vecchio e nuovo ordinamento. Gli eletti resteranno in carica due anni.

Il Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari è organo consultivo di rappresentanza degli studenti iscritti ai corsi attivati nelle università italiane (corsi di laurea, di laurea specialistica, di specializzazione e di dottorato). Formula pareri e proposte al MIUR.

Maggiori informazioni online
16 Maggio 2016