Si è conclusa la rilevazione “Good practice” 2016 per la valutazione dei servizi amministrativi e gestionali dell’Ateneo rivolta al personale docente, tecnico-amministrativo e collaboratori linguistici, assegnisti e dottorandi.
È stata un’occasione importante per esprimere valutazioni sui servizi ricevuti e indirizzare le politiche di intervento e sostegno alla qualità dei servizi e alla soddisfazione dell’utenza.
Alla rilevazione hanno partecipato 1.342 persone, con un netto miglioramento rispetto alla scorsa edizione (+50,3%). Il tasso di partecipazione è stato del 26,9%, contro il 15,7% dello scorso anno, con un allineamento ai tassi di risposta degli Atenei che hanno tradizioni di valutazione dei servizi più consolidate di quelle Unifi.
A tutti i partecipanti un sentito ringraziamento per l’impegno e la disponibilità dimostrata. I risultati dell’indagine verranno resi disponibili non appena elaborati dal Politecnico di Milano e confrontati a quelli degli altri Atenei aderenti.
Il personale tecnico-amministrativo sarà invitato a breve alla partecipazione all'indagine su "Benessere organizzativo, sul grado di condivisione del sistema di valutazione e sulla valutazione del superiore gerarchico".