Salta gli elementi di navigazione
home page > unifi comunica > News > Un Hackaton per valorizzare il Made in Italy
Stampa la notizia

News

Un Hackaton per valorizzare il Made in Italy

A Firenze la prima maratona per sviluppare idee innovative

Una maratona di 27 ore senza interruzioni per confrontarsi e realizzare idee per tutelare il Made in Italy. Si svolgerà sabato 18 e domenica 19 giugno, allo spazio Multiverso (via Campo d’Arrigo, 40 rosso a Firenze), "Italy Made in Hackathon", l'evento in cui grafici, designer, web designer, marketer, sviluppatori informatici, organizzati in gruppi di 5 componenti, si sfideranno per realizzare idee innovative e digitali che possano essere utili e fruibili dalle imprese nei settori agrifood, fashon e furniture.

L'evento iniziarà alle 9.30 di sabato 18  e si concluderà alle 12.30 di domenica. I progetti potranno riguardare vari aspetti inerenti l’attività d’impresa: dalla comunicazione all'esperienza di acquisto dei consumatori, dalla tracciabilità del prodotto al legame con il territorio. L’obiettivo per tutti i partecipanti è di valorizzare gli elementi tipici delle produzioni italiane.

Italy Made in Hackathon è organizzato dal gruppo di ricerca interdisciplinare “Ritratto”, composto dai dipartimenti di Scienze per l'Economia e l'Impresa, Scienze delle Produzioni Agroalimentari e dell'Ambiente, Storia Archeologia Geografia Arte e Spettacolo, Architettura, Ingegneria Industriale, con il patrocinio del Comune di Firenze, il sostegno dell'Ateneo fiorentino e la sponsorizzazione di molte delle imprese Made in Italy.

Maggiori informazioni online e contattando l’indirizzo email ritratto.unifi@gmail.com

16 Giugno 2016