Salta gli elementi di navigazione
home page > unifi comunica > News > I dottori di ricerca dell’Università di Firenze
Stampa la notizia

News

I dottori di ricerca dell’Università di Firenze

Cerimonia di conferimento del titolo in Palazzo Vecchio 
L'Ateneo dedica un evento pubblico a coloro che raggiungono il più alto livello di istruzione previsto dall'ordinamento universitario italiano: giovedì 14 luglio in Palazzo Vecchio (Salone dei Cinquecento, ore 17) si svolge la cerimonia di conferimento del titolo di dottore di ricerca ai giovani del XXVIII ciclo di dottorato dell'Università di Firenze.

L'incontro si aprirà con i saluti di Cristina Giachi, vicesindaca del Comune di Firenze. Prenderà, quindi, la parola il rettore Luigi Dei. In rappresentanza di tutti i giovani studiosi, parlerà, poi, Serena Trapani, dottore di ricerca in "Gestione sostenibile delle risorse agrarie"; seguirà l'intervento di Anna Dolfi, delegata al dottorato di ricerca. La cerimonia si concluderà con la proclamazione dei dottori di ricerca, chiamati ad uno ad uno sul palco. I dottori di ricerca presenti alla cerimonia sono circa 200.

L'evento sarà trasmesso in videostreaming. I partecipanti sono invitati a raccontare la giornata sui social network attraverso immagini, brevi video, tweet o post. Sui profili social dell'Ateneo saranno creati degli album fotografici che narreranno la cerimonia attraverso le immagini inviate: si prega perciò di aggiungere l'hashtag #PhdUnifi2016 ai post su Facebook, Google+, Instagram e Twitter. E' possibile anche inviare il materiale fotografico alla mail facebook@adm.unifi.it

Maggiori dettagli

11 Luglio 2016