unifi comunicaNewsImpresa Campus UNIFI, online il quinto bando per giovani aspiranti imprenditori

Impresa Campus UNIFI, online il quinto bando per giovani aspiranti imprenditori

Training per progetti di impresa giovanile universitaria. Candidature entro il 12 settembre
Imparare a fare impresa. E' la proposta dell'Università di Firenze, che invita – con un bando appena uscito – studenti prossimi alla laurea, laureati recenti, dottorandi, assegnisti, specializzandi e altri soggetti che abbiano svolto un'attività certificata di ricerca, a presentare idee di impresa e a verificare come possono essere sviluppate.

Il progetto, giunto al suo quinto avviso pubblico, si chiama "Impresa Campus UNIFI", e prevede percorsi di training e di accompagnamento per progetti di impresa giovanile universitaria: alla fine gli aspiranti imprenditori usciranno con un business plan che sarà sottoposto a una commissione di esperti.

L'iniziativa è promossa dal Centro di Servizi di Ateneo per la Valorizzazione della Ricerca e la gestione dell'Incubatore universitario, in collaborazione con la Fondazione per la ricerca e l’innovazione e con il contributo dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze. Ha l'intento di promuovere la nascita di imprese innovative, con ottica interdisciplinare, fra i giovani del mondo universitario.

Il bando  - rivolto a giovani residenti o domiciliati in Toscana - prevede candidature singole o di gruppi (età obbligatoriamente sotto i 40 anni). Saranno selezionati 10 progetti: la scadenza delle candidature è il 12 settembre. Le attività si svolgono nell'arco di cinque mesi a partire da ottobre 2016.

La partecipazione al progetto, realizzato in particolare con il supporto dei servizi di Placement e dell'Incubatore Universitario Fiorentino, è gratuita.

Tutti i dettagli
12 Luglio 2016