home page > unifi comunica > News > Conferito il titolo di dottore di ricerca a duecento giovani
Stampa la notizia

Conferito il titolo di dottore di ricerca a duecento giovani

La cerimonia annuale si è svolta a Palazzo Vecchio

Conferito il titolo di dottore di ricerca a 200 giovani studiosi dell’Università di Firenze.

Anche quest’anno l’Ateneo ha dedicato un evento pubblico a coloro che raggiungono il più alto livello di istruzione previsto dall’ordinamento universitario italiano. La cerimonia, che si è svolta nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, ha visto protagonisti gli allievi di corso di dottorato del XXVIII ciclo, che hanno discusso la tesi entro il mese di giugno.

L’incontro è stato introdotto dai saluti di Cristina Giachi, vicesindaca del Comune di Firenze, e del rettore dell’Ateneo Luigi Dei; sono seguiti gli interventi di Anna Dolfi, delegata al dottorato di ricerca, e, in rappresentanza di tutti i giovani studiosi, di Serena Trapani, dottore di ricerca in "Gestione sostenibile delle risorse agrarie".

14 Luglio 2016