unifi comunicaNewsInnovazione nel settore educativo e dell'apprendimento

Innovazione nel settore educativo e dell'apprendimento

Nel nuovo corso di laurea magistrale IUL

Si arricchisce l’offerta didattica della Italian University Line (IUL), il consorzio del quale fanno parte come soci pubblici l’Ateneo fiorentino e l’Istituto nazionale di ricerca educativa (Indire). Con il nuovo anno accademico prende il via il corso di laurea magistrale in “Innovazione educativa e apprendimento permanente” appartenente alla classe di laurea in Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua (LM-57), che rappresenta la prosecuzione didattica del corso di laurea triennale in “Metodi e tecniche delle interazioni educative”.

Al corso di laurea magistrale può accedere chi è in possesso di una laurea triennale in Scienze dell’educazione e della formazione o gli studenti provenienti da altri corsi di laurea in classi diverse ma che abbiano maturato almeno 30 CFU in pedagogia e 30 CFU in filosofia, psicologia, sociologia o in discipline demo-etno-antropologiche.

Le procedure di iscrizione sono illustrate sul sito www.iuline.it. Gli esami potranno essere sostenuti online presso una delle sedi presenti sul territorio nazionale. Per informazioni è possibile scrivere a segreteria@iuline.it o telefonare ai numeri 055 2380568/385.

01 Agosto 2016