unifi comunicaNewsTempi di attesa più brevi presso le segreterie studenti

Tempi di attesa più brevi presso le segreterie studenti

il servizio su smartphone disponibile gratuitamente

Per usufruire in maniera più rapida dei servizi offerti dalle segreterie studenti a Novoli (Via Miele, 3) e Capponi (Via Capponi, 9) gli iscritti all’Ateneo fiorentino potranno contare su un’app gratuita per smartphone Qurami che consente di ridurre i tempi di attesa.

Una volta scaricata l’applicazione, disponibile sui principali sistemi operativi, è possibile selezionare la struttura presso la quale ci si vuole recare (Novoli o Capponi), visualizzare il servizio desiderato e il numero di persone che si hanno davanti.

L’app consente allo studente di “staccare” il numero senza doverlo fare fisicamente allo sportello e di gestire il proprio tempo in attesa del turno, potendo controllare attraverso, le notifiche sullo smartphone, il numero di persone ancora in coda.

Al proprio turno sarà sufficiente esibire il numero prenotato sullo smartphone al personale dello sportello.

22 Settembre 2016