home page > unifi comunica > News > Finanziamento 2015 ai Progetti di ricerca di interesse nazionale
Stampa la notizia

Finanziamento 2015 ai Progetti di ricerca di interesse nazionale

Pubblicato l'elenco dei PRIN. Undici sono coordinati da docenti Unifi
Sono state pubblicate dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca le assegnazioni di finanziamenti relativi al bando per i progetti di ricerca di interesse nazionale (PRIN) 2015.

Sono 11 i progetti coordinati da docenti dell'Università di Firenze, su un totale di 300 selezionati. Tali progetti riceveranno, complessivamente, 3.229.410 euro, pari al 3,5% dei fondi assegnati a livello nazionale, che ammontano a circa 92 milioni di euro.

Nel macrosettore delle Scienze Sociali e Umanistiche (SH) sono stati finanziati 2 progetti, nel macrosettore delle Scienze Fisiche e Ingegneria (PE) 6 progetti, nel macrosettore delle Scienze della Vita (LS) 3 progetti.

L'Università di Firenze è partner, inoltre, di altri 47 progetti finanziati.

(Vai agli elenchi complessivi dei responsabili dei progetti finanziati sul sito PRIN del MIUR)
28 Settembre 2016