_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsFirenze cum laude, in Palazzo Vecchio il saluto alle matricole 2016

News

Firenze cum laude, in Palazzo Vecchio il saluto alle matricole 2016

In Rettorato la presentazione dei servizi dell'Ateneo
Si è svolta oggi nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio "Firenze cum laude", l'iniziativa organizzata dall'Università, in collaborazione con il Comune di Firenze, per dare il benvenuto alle matricole e offrire loro informazioni utili per la vita universitaria.

Dopo i saluti del rettore Luigi Dei (vai al testo) e della vicesindaca Cristina Giachi, Franca Maria Alacevich, ordinario di Sociologia dei processi economici e del lavoro e direttore del Dipartimento di Scienze politiche e sociali, ha tenuto una lezione dedicata a "La formazione universitaria: un metodo per imparare a imparare" (vai al testo). Alla fine della mattinata un ensemble dell'orchestra e del coro dell'Università di Firenze, diretto dal Maestro Gabriele Centorbi, ha eseguito tre brani di Simon & Garfunkel dal film "Il Laureato". In margine alla cerimonia odierna il rettore ha annunciato la data dell'inaugurazione dell'anno accademico, che è stata fissata venerdì 2 dicembre.

La manifestazione è continuata - dalle ore 12 alle 14 - nell'atrio e nel cortile del Rettorato dove le matricole si sono informate presso gli stand dedicati ai servizi offerti dall'Ateneo (Orientamento, Centro Linguistico di Ateneo, Servizi informatici, Centro di studio e ricerca per le problematiche della disabilità, Sistema Bibliotecario, Erasmus) e da altri enti come il Comune di Firenze, DSU-Azienda per il Diritto allo Studio Universitario e CUS-Centro Universitario Sportivo.

Tutte le foto della giornata sono sull'account Unifi su Flickr
Data di
pubblicazione
25 Ottobre 2016
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo