Salta gli elementi di navigazione
home page > unifi comunica > News > Un flash mob alla Biblioteca di Scienze sociali
Stampa la notizia

News

Un flash mob alla Biblioteca di Scienze sociali

Con l’Orchestra dell’Università, per l'iniziativa 'Ma dove? In Biblioteca'

La Biblioteca di Scienze sociali a Novoli si è riempita oggi, all’improvviso, di musica. Una sorpresa per i circa 800 studenti che si trovavano attorno alle 11 nei vari spazi della Biblioteca. L’Orchestra dell’Università è stata protagonista di un flash mob, organizzato in occasione dell’iniziativa ‘Ma dove? In Biblioteca’.

Gli strumentisti sono entrati uno a uno, per ultimo il direttore, il maestro Gabriele Centorbi. E poi via al brano  “Il signor Bruschino”di Rossini. Il concerto è stato salutato alla fine con un grandissimo applauso. Tra i presenti anche il rettore Luigi Dei.

L’iniziativa è stata promossa dal Sistema Bibliotecario di Ateneo e coordinata dalla dirigente Maria Giulia Maraviglia, dal direttore della Biblioteca di Scienze sociali Lucilla Conigliello e dal delegato per le attività spettacolari Teresa Megale, in collaborazione con il Servizio produzioni multimediali dell’Area Comunicazione, che ha curato le riprese dell’evento, presto disponibili anche sul canale YouTube di Unifi.

Un estratto del flash mob è disponibile sul profilo Instagram dell'Ateneo, le foto su quello Flickr.

26 Ottobre 2016