_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsConcerto sinfonico dell’Orchestra d’Ateneo

News

Concerto sinfonico dell’Orchestra d’Ateneo

Diretto da Gabriele Centorbi,  al pianoforte Giampaolo Muntoni

Appuntamento con la musica classica a cura dell’Orchestra d’Ateneo. Giovedì 10 novembre presso l’Auditorium ‘Cosimo Ridolfi’ della Cassa di Risparmio di Firenze (via Carlo Magno, 7 – ore 20.45) la compagine diretta dal Maestro Gabriele Centorbi si esibirà in un concerto sinfonico insieme al pianista Giampaolo Muntoni. 

Il programma prevede “Il Signor Bruschino. Ouverture” di Gioacchino Rossini, già protagonista di un recente  flash mob alla Biblioteca di Novoli, e, a seguire, “Concerto in La maggiore per pianoforte e orchestra K414” di Wolfgang Amadeus Mozart e  “Sinfonia n.5 in Si bemolle maggiore D485” di Franz Schubert.

L’Orchestra d’Ateneo, costituita nel 1996 per dare agli studenti e al personale Unifi la possibilità di vivere l’esperienza della pratica musicale d’insieme e arricchire le conoscenze tecniche e musicali individuali, è attualmente composta da 25 elementi. L’iniziativa è parte integrante delle attività artistiche e spettacolari curate dalla delegata del rettore Teresa Megale.

Giampaolo Muntoni ricopre attualmente l'incarico di Garante dei Diritti presso l'Ateneo fiorentino.

Programma completo

Data di
pubblicazione
07 Novembre 2016
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo