Salta gli elementi di navigazione
home page > unifi comunica > News > Pistoia Giovani & ricerca scientifica
Stampa la notizia

News

Pistoia Giovani & ricerca scientifica

Bando per sostenere progetti di sviluppo locale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia

Cinque assegni di ricerca per sostenere lo sviluppo di progetti curati da studiosi under 40 nei settori Ambiente, Agro-alimentare, Scienze della vita, Tecnologie dell’informazione e Trasporti. E’ l’opportunità che prevede il bando “Pistoia Giovani & Ricerca Scientifica” finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia in scadenza il prossimo 5 dicembre.

Fra i criteri di valutazione dei progetti figurano il valore scientifico, le ricadute occupazionali ed economico-finanziarie, la capacità di contribuire allo sviluppo dell'imprenditoria locale e di valorizzare le risorse del territorio pistoiese. Ciascun assegno potrà raggiungere un valore massimo di 60mila euro e non potrà superare il 75% del costo stimato per la realizzazione della ricerca.

Il bando sarà presentato giovedì 17 novembre all’interno del workshop “La ricerca scientifica in Italia: lo stato dell’arte” che si svolgerà a Palazzo De’ Rossi a Pistoia (via De’ Rossi 26, Pistoia - ore 15 ). Saranno presenti, tra gli altri, il prorettore al trasferimento tecnologico Andrea Arnone e la docente di Patologia Generale Annarosa Arcangeli.

Maggiori informazioni sul bando

14 Novembre 2016