unifi comunicaNewsPremio Città di Firenze sulle scienze molecolari

Premio Città di Firenze sulle scienze molecolari

Per iniziativa del CERM. L'edizione 2016 a David I. Stuart

E’ il professor David I. Stuart, uno dei leader mondiali nella progettazione di vaccini, il vincitore dell’edizione 2016 del Premio Città di Firenze sulle scienze molecolari. Il prestigioso riconoscimento, organizzato dalla Fondazione Sacconi col contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e di Banca CR Firenze, gli viene attribuito per la grande attualità, importanza e visibilità della sua ricerca, nonché per la sua capacità di impatto sul grande pubblico.

La cerimonia di premiazione si svolge mercoledì 23 novembre alle ore 17 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.

Il Premio Città di Firenze sulle Scienze Molecolari è organizzato dalla Fondazione Sacconi, con il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, e Banca CR Firenze. Il Comitato Scientifico è composto da membri dell’Università di Firenze, del CNR e del mondo imprenditoriale. Ne è Presidente Lucia Banci, direttore del Centro di Risonanze Magnetiche dell’Università di Firenze (CERM), nel cui ambito è nata l’idea del Premio che è stato istituito nel 2002 su iniziativa del professore Ivano Bertini.