unifi comunicaNewsPremio di laurea Artemio Franchi

Premio di laurea Artemio Franchi

Dedicato alla ricerca sullo sport e le problematiche del calcio

Un premio di laurea per la più brillante tesi di argomento sportivo. Scade il 31 luglio 2017 il termine per partecipare al dodicesimo bando intitolato ad Artemio Franchi, promosso dalla omonima Fondazione in collaborazione con l’Ateneo fiorentino  e la partecipazione della Lega Italiana Calcio Professionistico.

Il riconoscimento sarà assegnato a uno studente che abbia conseguito una laurea magistrale - presso un’università italiana e successivamente al primo gennaio 2013 – su temi di natura giuridica, economica, sociale e di medicina sportiva in relazione allo sport in generale e al calcio in particolare. Il primo premio ha un valore di 5.000 euro, il secondo di 4.000, il terzo di 3.000.

Sarà inoltre assegnato un riconoscimento speciale a tesi di diploma di laurea triennale, a elaborati di fine master o di corsi di specializzazione universitari, riguardanti l’attività sportiva femminile con particolare riferimento al mondo del calcio.

I candidati dovranno registrarsi sul sito della Fondazione Artemio Franchi dove potranno compilare la domanda di partecipazione.

12 Aprile 2016