unifi comunicaNewsIngegneria e industria 4.0, un challenge per gli studenti delle lauree magistrali

Coordinato dal Polo universitario pratese

Guarda alla quarta rivoluzione industriale – dove la produzione sarà del tutto automatizzata e interconnessa – la prima edizione di “Engineering for Industry 4.0”, il challenge rivolto agli studenti delle lauree magistrali Unifi di Ingegneria (elettrica e dell’automazione, elettronica, informatica,  meccanica, delle telecomunicazioni) al quale sarà possibile partecipare fino al 6 marzo 2017.

Per partecipare occorre presentare un progetto – sviluppato nell’ambito delle attività didattiche - che approfondisca elementi di trasformazione tecnologica, innovazione e potenzialità di sviluppo nella prospettiva dell’ “Industria 4.0”.

L’iniziativa è coordinata dal Pin, il consorzio che supporta le attività didattiche e scientifiche della sede Unifi a Prato, in collaborazione con il Career Service e la Scuola di Ingegneria, con il contributo di Sirio Sistemi Elettronici (SSE).

In palio per il progetto vincitore un premio del valore di 1.500 euro. Per uno degli studenti anche l’opportunità di un tirocinio curriculare da svolgersi all’interno di SSE, finalizzato alla preparazione della tesi di laurea.

Maggiori dettagli online

16 Dicembre 2016