unifi comunicaNewsCordoglio in Ateneo

Cordoglio in Ateneo

Per la scomparsa di Mario Innamorati
Mario Innamorati, Università di Firenze
Cordoglio in Ateneo per la scomparsa di Mario Innamorati, ordinario di Ecologia. Nato a Perugia nel 1929, Innamorati è diventato ordinario di Ecologia vegetale nel 1976 e successivamente di Ecologia nella Facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali. Dal 1980 al 1983 è stato direttore dell’Istituto Botanico e in seguito del Dipartimento di Biologia vegetale, per tre mandati.

Fondatore, con Ornella Vergnano Gambi, del Laboratorio di Fisiologia Vegetale dell’Istituto Botanico nel 1960 e responsabile del Fitotrone, Innamorati è stato presidente della sezione Toscana e del gruppo di lavoro per l’Ecologia della Società Botanica Italiana. E' stato socio fondatore della Società Italiana di Fisiologia Vegetale, della Società Italiana di Ecologia e della Società Italiana di Biologia Marina, oltre che socio della British Ecological Society, della Società Toscana di Scienze Naturali e consigliere scientifico di Mare Amico. (approfondimenti)
09 Gennaio 2017