home page > unifi comunica > News > Giorno della Memoria 2017
Stampa la notizia

Giorno della Memoria 2017

Appuntamento in rettorato

In occasione del Giorno della Memoria, venerdì 27 gennaio, alle ore 9,30 nell’atrio del rettorato (piazza San Marco, 4) - davanti alla lapide che ricorda gli universitari fiorentini allontanati da aule e cattedre a seguito delle leggi razziali - il rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei terrà un intervento sul tema: “Memoria e memorie”.

Seguirà la lettura di alcune poesie a cura della Compagnia teatrale universitaria “Binario di Scambio”. Il violinista Gabriele Centorbi eseguirà il “Tema di Schindler’s List" di John Williams.

A conclusione sarà deposta una corona d’alloro sulla lapide che rende omaggio, come si legge, “a tutti coloro che sono stati discriminati per il loro essere e il loro credere”.

La cerimonia verrà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina istituzionale di Ateneo.

19 Gennaio 2017