unifi comunicaNewsVenti borse di studio a favore degli studenti provenienti dai comuni terremotati

consegnate in Aula Magna alla presenza del rettore

Venti assegni di studio di 500 euro ciascuno sono stati consegnati oggi in Aula Magna ad altrettanti studenti dell’Ateneo provenienti dalle zone colpite dal terremoto. Erano presenti il rettore Luigi Dei, il presidente della Compagnia di Babbo Natale Roberto Giacinti e il prorettore vicariodell'Ateneo Vittoria Perrone Compagni.

L’iniziativa è stata promossa, in collaborazione con l’Università di Firenze, dalla Compagnia di Babbo Natale, una Onlus che promuove iniziative di solidarietà e che ha finanziato 15 assegni. Altri cinque assegni sono stati messi a disposizione grazie al contributo dei Rotary Club Firenze, Firenze Ovest, Firenze Sesto-Calenzano e Firenze Amerigo Vespucci.

Gli studenti che hanno ricevuto la borsa di studio provengono da vari comuni di Lazio, Umbria e Marche, fortemente danneggiati dal recente sisma.

Altre informazioni: www.compagniadibabbonatale.com | compagniadibabbonatale@gmail.com

foto di gruppo studenti con rettore

25 Gennaio 2017