unifi comunicaNewsOrientamento in ingresso, appuntamenti e attività del mese febbraio

Orientamento in ingresso, appuntamenti e attività del mese febbraio

Il Salone Campus, gli Open Day e le iniziative delle Scuole

E’ un calendario ricco di appuntamenti quello messo a punto dall’Ateneo fiorentino per aiutare gli studenti delle scuole superiori nella scelta universitaria e facilitare l’accesso al nuovo percorso formativo.

Si parte martedì 7 (dalle 9 alle 18) e mercoledì 8 febbraio (dalle 9 alle 14) con il  “Campus Orienta Salone dello studente”, organizzato da Class Editori, in programma alla Stazione Leopolda (via Fratelli Rosselli, 5), a cui Unifi partecipa con un proprio stand dove i delegati all’orientamento delle Scuole d’Ateneo e gli studenti tutor forniranno ai visitatori informazioni sull’offerta formativa e i servizi.

Dal 14 al 24 febbraio le Scuole d’Ateneo hanno in programma gli Open Day dove sarà possibile assistere alla presentazione dei corsi, raccogliere informazioni sull’organizzazione della didattica, approfondire le opportunità e gli sbocchi di ciascun percorso.

Per partecipare agli Open Day le scuole interessate dovranno utilizzare la piattaforma Web Dialogo e iscrivere i propri ragazzi.

Le prenotazioni singole di studenti, provenienti da fuori regione o da scuole non registrate alla piattaforma, potranno essere accolte via mail alla singola Scuola.

27 Gennaio 2017