altre sezioni
Home > unifi comunica > News > Mobilità internazionale, pubblicato il bando Erasmus + 2017/2018
Stampa la notizia   

News

Mobilità internazionale, pubblicato il bando Erasmus + 2017/2018

Incontro di presentazione in Aula magna il 15 febbraio

Scade lunedì 6 marzo il termine per partecipare al bando di mobilità internazionale Erasmus+ per studio relativo all’anno accademico 2017/2018. Per candidarsi gli studenti devono utilizzare la piattaforma https://hermes.unifi.it/ attraverso le proprie credenziali.

Per presentare il bando è previsto un incontro mercoledì 15 febbraio, alle ore 15.30, presso l'Aula Magna del Rettorato (Piazza San Marco, 4). Interverranno il prorettore vicario Vittoria Perrone Compagni e il prorettore alle Relazioni Internazionali Giorgia Giovannetti.

Una novità prevista dal bando è l’erogazione di un contributo premiale di 300 euro, che sarà assegnato agli studenti che avranno conseguito il maggior numero di crediti formativi all’estero (come minimo 12). Il contributo - che si aggiunge alla borsa di studio mensile stabilita dall’Agenzia Nazionale Erasmus+  e al contributo integrativo previsto dall’Ateneo -  spetterà ai primi 400 studenti di una graduatoria stilata alla fine della mobilità e che terrà conto della durata del periodo di studio.

Maggiori informazioni online

02 Febbraio 2017