unifi comunicaNewsProgramma Rita Levi Montalcini, pubblicato il bando

Programma Rita Levi Montalcini, pubblicato il bando

Per giovani ricercatori impegnati all’estero. Due vincitori del bando 2014 entrano in servizio presso Unifi

E’ stato pubblicato il bando «Programma per giovani ricercatori Rita Levi Montalcini» a favore di giovani studiosi ed esperti italiani e stranieri, in possesso di titolo di dottore di ricerca o equivalente da non più di 6 anni e impegnati stabilmente all'estero in attività di ricerca o didattica da almeno un triennio.

Attraverso questo bando sono raccolte candidature per proporre e realizzare programmi di ricerca presso università italiane, attraverso la stipula di contratti ai sensi della legge 30 dicembre 2010, n. 240.

Anche quest’anno sono 24 le posizioni finanziate dal MIUR presso le Università che hanno dichiarato la disponibilità a partecipare.

Nel corso degli anni l’Ateneo fiorentino ha reclutato diversi giovani ricercatori grazie a questo programma, tra cui Claudia Bello (Dipartimento di Chimica) e Stefania Salvadori (Dipartimento di Fisica e Astronomia), vincitrici del bando 2014, che prenderanno servizio nelle prossime settimane.

La scadenza per la compilazione e chiusura on-line delle domande è il 15 marzo prossimo.

Tutti i dettagli sul sito web http://cervelli.cineca.it/.

22 Febbraio 2017