Salta gli elementi di navigazione
home page > unifi comunica > News > Il Coro Universitario all’Open Day del Meyer
Stampa la notizia

News

Il Coro Universitario all’Open Day del Meyer

Una sorpresa dedicata ai più piccoli nel corso della festa dell’ospedale pediatrico

Anche il Coro Universitario ha partecipato alla giornata “Il Meyer per amico”, open day dell’ospedale pediatrico che si è svolta oggi, per iniziativa della Fondazione Meyer.

La giornata ricca di un ampio programma di giochi, spettacoli, laboratori e animazioni, con la partecipazione di ospiti del mondo dello spettacolo e dello sport, si è aperta alle 9,30.

Alle 11 i saluti del Direttore Generale del Meyer Alberto Zanobini, dell’ assessore al Diritto alla Salute della Regione Toscana Stefania Saccardi, del sindaco di Firenze Dario Nardella, del rettore Luigi Dei e del presidente della Fondazione Meyer Gianpaolo Donzelli.

Nel pomeriggio, il Coro Universitario diretto dal maestro Patrizio Paoli ha regalato una sorpresa “canora” ai bambini che si trovavano nella ludoteca, eseguendo il canto in lingua swahili “Baba Yetu” (Padre nostro) e coinvolgendo i presenti nel ritmo del famosissimo brano.

Il ‘flash mob’ del Coro – iniziativa promossa nell’ambito delle attività artistiche e spettacolari di Ateneo a cura di Teresa Megale, delegato del rettore, - sarà presto visibile in un video realizzato nell’occasione dal Servizio Produzioni Multimediali dell’Ateneo.

24 Febbraio 2017