_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
  unifi comunicaNewsPartecipare e progettare in Horizon 2020

News

Partecipare e progettare in Horizon 2020

Un corso di formazione per l'Area Socio-economica e Umanistica
Giovedì 30 Marzo presso il Polo delle Scienze Sociali (Piazza Ugo di Toscana, 5 - Firenze - Edificio D15 aula 0.04) giornata dedicata alla formazione dei ricercatori UNIFI con il corso "Partecipare e progettare in Horizon 2020", organizzato dall'Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE) in collaborazione con il nostro Ateneo.

Questa edizione sarà dedicata all'area Socio-economica e Umanistica e mirerà ad avvicinare assegnisti, dottorandi, ricercatori e docenti alla progettazione, dando loro gli strumenti per presentare proposte vincenti.

Dopo i saluti e l'introduzione del prorettore alla ricerca Marco Bindi, il corso sarà tenuto da Elena Maffia, punto di contatto nazionale "Horizon 2020 - Societal Challenges - Europe in a changing world" presso l'Agenzia Nazionale per la Promozione della Ricerca Europea (APRE). L'iniziativa è incentrata sulla fase della presentazione delle proposte, sia dal punto di vista teorico che dal punto di vista pratico; i partecipanti avranno modo di rendere operative le competenze acquisite attraverso l'analisi di esempi virtuosi ed apposite esercitazioni.

Gli interessati possono registrarsi all'evento scrivendo all'indirizzo ricercaue@unifi.it

Programma definitivo 

Data di
pubblicazione
08 Marzo 2017
social share Facebook logo Twitter logo
social share Facebook logo Twitter logo