unifi comunicaNewsVerso un nuovo Rinascimento per l’Europa

Verso un nuovo Rinascimento per l’Europa

Si apre un ciclo di lezioni aperte a cura del Centro Jean Monnet dell’Ateneo

Come uscire dalla crisi europea e gettare le basi per un rilancio dell’Unione. Su questo tema si apre mercoledì 22 marzo al Polo delle Scienze sociali un ciclo di lezioni nell’ambito del programma"SharEU. Shared Values and Global Challenges: Toward a New Renaissance for Europe", a cura Centro di Eccellenza Jean Monnet dell'Università di Firenze (Edificio D6, Aula magna ore 12).

A tenere l’incontro Alessandro Cavalli, ordinario di Sociologia dell’Università di Pavia, studioso delle trasformazioni della società europea,  che analizzerà le questioni chiave della crisi dell'Unione e la loro evoluzione, nella prospettiva di un rilancio del progetto europeo. Introdurrà la lezione Laura Leonardi, titolare della cattedra europea Jean Monnet "Social Dimension and European integration" presso Unifi.

20 Marzo 2017