unifi comunicaNewsOpportunità professionali e innovazione nella cooperazione

Opportunità professionali e innovazione nella cooperazione

Un workshop promosso da Unifi e LegaCoop. Al via anche un premio di laurea

Una mattina di incontro fra mondo cooperativo e studenti, laureati, dottorandi dell’Università di Firenze giovedì 30 marzo (ore 9, Aula Magna - piazza San Marco, 4).

Si intitola "Cooperamente. Opportunità professionali e innovazione nella cooperazione", sono in programma gli interventi del rettore Luigi Dei e del presidente Legacoop Toscana Roberto Negrini, oltre alla presentazione dei numeri della cooperazione toscana, ad una tavola rotonda e al racconto delle esperienze di giovani cooperatori. Al centro dei lavori, una riflessione su valori e professionalità nelle cooperative e un focus sulla possibilità di costruire il lavoro nella cooperazione.

Programma dettagliato

Il workshop è organizzato da Legacoop Toscana e Università di Firenze nell’ambito del progetto Ateneo Cooperativo e rientra fra le attività previste dal protocollo d’intesa tra Legacoop Toscana e Università di Firenze, firmato lo scorso novembre, che si pone l’obiettivo di rendere più stretti ed efficaci per studenti, laureati e per le cooperative i rapporti tra il mondo accademico fiorentino e quello della cooperazione.

In seguito alla firma del protocollo di intesa Legacoop Toscana nei giorni scorsi ha pubblicato anche un bando di concorso per la miglior tesi sulla cooperazione.

Potranno concorrere al premio tutti i laureati di un Corso di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico che abbiano conseguito il relativo titolo di studio presso l’Università degli Studi di Firenze e che abbiano discusso la tesi nelle sessioni di laurea dell’anno accademico 2016/2017, ovvero entro la sessione di aprile 2018.

Bando e informazioni

27 Marzo 2017