home page > unifi comunica > News > La divulgazione scientifica a fumetti
Stampa la notizia

La divulgazione scientifica a fumetti

Nel concorso "Buona Idea!” promosso da OpenLab

Promuovere la divulgazione scientifica attraverso delle storie a fumetti. E’ la sfida del concorso “Buona Idea!” rivolto agli iscritti all’Ateneo fiorentino e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Regione Toscana. L’iniziativa rientra nel programma di ScienzEstate di OpenLab, il servizio dell’Ateneo fiorentino che punta ad avvicinare il pubblico alle tematiche scientifiche, in modo semplice e divertente.

I partecipanti al concorso dovranno produrre delle strisce a fumetti riguardanti uno di questi temi:
la medicina, la storia della scienza, esperimenti o strumenti scientifici, la società del ventunesimo secolo. Le proposte verranno valutate in base a vari criteri tra cui l’originalità, la qualità grafica e la rilevanza divulgativa. In palio ci sono dei buoni per l’acquisto di libri.

Il termine del concorso è lunedì 15 maggio.

Maggiori informazioni online

19 Aprile 2017