unifi comunicaNewsFinanza e politica internazionale

Finanza e politica internazionale

Riuniti a Firenze gli esperti del Risk Management

Le prospettive della finanza internazionale nel contesto degli eventi e delle innovazioni che stanno cambiando il mondo. Su questi temi si confronteranno a Firenze, da lunedì 12 a mercoledì 14 giugno, i massimi esperti internazionali della gestione dei rischi dei mercati in occasione dell’“International Risk Management Conference 2017”.

La decima edizione del convegno scientifico sarà aperta dai saluti del rettore Luigi Dei e proseguirà con gli interventi di esponenti del mondo accademico e di professionisti che presenteranno i temi della gestione dei rischi, della stabilità finanziaria delle banche e del rischio sistemico in una prospettiva multidisciplinare.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione ‘The Risk Banking and Finance Society’ presieduta da Oliviero Roggi, associato di Finanza aziendale del Dipartimento di Scienze per l'economia e l'impresa, in collaborazione con l’Università di Firenze, la NYU Stern School of Business, l’Istituto Universitario Europeo e l’Università di Udine. Sedi della tre giorni, il polo delle Scienze sociali dell'Ateneo fiorentino e l’Istituto Universitario Europeo.

Il programma dettagliato dell’iniziativa è disponibile online.

08 Giugno 2017