Home page - Per i laureati...Lauree specialistiche e... - Quali competenze possiede il laureato e dove può trovare impiego?
 12-Dic-2007   Stampa la pagina corrente   Mostra la posizione di questa pagina nella mappa

Quali competenze possiede il laureato e dove può trovare impiego?

Il laureato è un esperto di processi formativi specializzato nell'uso dei diversi media in ambito educativo. Integra le competenze di tre fi gure distinte: il tecnologo didattico che deve saper predisporre un'attività di formazione supportata da nuovi media, il Media Educator, capace di valutare le problematiche etiche e cognitive connesse al rapporto bambino-media, il tutor di rete o esperto di formazione a distanza.
Il laureato in questo corso di studi può svolgere attività di formatore, istruttore o tutor nelle imprese, nei servizi, nelle Pubbliche Amministrazioni e nella scuola in particolare come formatore professionale, come tutor nella formazione a distanza o in rete, come gestore di risorse didattiche e di documentazione orientata all'educazione e alla sua storia (centri educativi, mediateche, servizi  documentali, archivi), come operatore nella editoria di software educativo.

Il Corso di Laurea,  selezionato lo scorso anno come corso di eccellenza, si avvale dei finanziamenti “Campus One”,  fi nalizzati in particolare a monitorare e facilitare l'inserimento dei giovani nel processo produttivo.

 
Home page - Per i laureati...Lauree specialistiche e... - Quali competenze possiede il laureato e dove può trovare impiego?
Marsilius - Motore di ricerca dell'Ateneo Fiorentino - logo
 
- progetto e idea grafica CSIAF - contenuti e gestione a cura del Corso di Laurea - Responsabile Tecnico del sito