Didattica

Firenze cum Laude - Giornata per le matricole

Mercoledì, 28 Settembre 2011 - 09:36 Stampa la notizia: Firenze cum Laude - Giornata per le matricole
Presidenza
Il giorno 13 ottobre si terrà la manifestazione Firenze cum Laude, una giornata di benvenuto dedicata alle matricole dell'Ateneo. In tale giornata saranno presentati i servizi che Comune e Università mettono a disposizione di tutti gli studenti iscritti all'Ateneo Fiorentino.

E' indubbio che la conoscenza di un ambiente nuovo è facilitata da processi di accoglienza che agevolino l'integrazione rendendo più proficuo il rapporto tra Università e matricole.

Ogni Facoltà sarà presente con un punto informazioni in cui i delegati all'orientamento, il personale di segreteria e gli studenti della Facoltà di anni superiori al primo forniranno varie informazioni come quelle relative a piani di studi, propedeuticità, iscrizione agli esami, eventuale frequenza obbligatoria, progetti Erasmus, servizi mensa, biblioteche.

Accanto ai punti informazione saranno presenti anche stand di servizi dell'Ateneo, fra i quali Centro Linguistico di Ateneo, URP, Polo Bibliotecario, CSIAF, Job Placement, Museo di Storia Naturale, Coro Universitario, e stand di altri enti: ARDSU, Informagiovani del Comune di Firenze, ATAF, CUS.

Contemporaneamente nel Salone dei Cinquecento si terrà, dopo il benvenuto del Sindaco e del Rettore, un intervento del Prof. Paolo Grossi.
Tale evento, a causa della limitata disponibilità di posti, richiederà una prenotazione obbligatoria. Per questo si prevede una partecipazione di max 40 studenti per ciascuna Facoltà.
Gli studenti del primo anno potranno iscriversi entro il 5 ottobre inviando una mail (indicando nome, cognome e facoltà) a orientamento@adm.unifi.it . La conferma dell'avvenuta iscrizione gli verrà data sempre tramite e-mail entro il giorno 10 ottobre. Tale conferma permetterà l'ingresso del Salone dei Cinquecento.

L'invito della Presidenza è per una sospensione della didattica del primo anno il giorno 13 Ottobre 2011.

 


Marsilius - Motore di ricerca dell'Ateneo Fiorentino - logo
 
- progetto e idea grafica CSIAF - contenuti e gestione a cura del Corso di Laurea - Responsabile Tecnico del sito