_SKIPNAVIGATION
_MENU_OPEN
 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
08.09.2022
social share Facebook logo Twitter logo

Spin-off Accademico
Anno costituzione: 2014
Codice attività (ATECO): 72.19.09
Settore di riferimento: Servizi di ingegneria civile e ambientale con particolare attenzione alla riduzione del rischio sismico
Iscritta nel registro delle start-up innovative dal 2015
Dipartimento di provenienza: Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale (DICEA)

Profilo

S2R offre servizi avanzati di diagnostica, monitoraggio, progettazione e certificazione di materiali e sistemi costruttivi, avvalendosi di attività di ricerca e sviluppo nei settori geotecnico, strutturale, dell’ingegneria civile e ambientale.

Prodotti e servizi

S2R propone SISMOSAFE®, una piattaforma integrata di servizi a copertura di tutte le problematiche legate alla prevenzione e mitigazione del rischio sismico e/o parallelamente alla ricostruzione post sisma di opere di ingegneria civile.
Il contenuto innovativo di SISMOSAFE® è legato ai protocolli di rilievo, indagine e interpretazione dei dati. La prevenzione e mitigazione del rischio sismico viene svolta a differenti livelli: dalla valutazione territoriale di consistenti campioni di opere fino alle analisi di dettaglio sulle singole costruzioni al fine di rilevare criticità strutturali e individuare le migliori soluzioni per la loro messa in sicurezza.

Soci

Luca Bernardini, Andrea Borghini, Emanuele Del Monte, Vidan Ilic, Andrea Vignoli, Alberto Ciavattone, Francesco Nicchi, Roberto Tellini

Contatti

Sede legale: via Vittorio Emanuele II, 161 - 50134 Firenze
055 471460
info(AT)s2r-sismosafe.it
www.s2r-sismosafe.it

 
ULTIMO AGGIORNAMENTO
08.09.2022
social share Facebook logo Twitter logo