Salta gli elementi di navigazione
Home page > Studenti > Dialogo piattaforma web per l'orientamento > Progetto Alternanza scuola-università

Progetto Alternanza scuola-università

Le scuole secondarie di secondo grado interessate a partecipare al progetto possono compilare, su carta intestata della Scuola, il modulo di convenzione e inviarlo a orientamentoeplacementatadm.unifi.it per una verifica dell’accoglibilità della richiesta.

Ad avvenuta conferma da parte dell’ufficio della accoglibilità, la convenzione dovrà essere sottoscritta, con firma digitale, dal Dirigente Scolastico e inviata, per la successiva sottoscrizione da parte del Rettore, solo ed esclusivamente alla casella PEC orientamentoeplacementatpec.unifi.it

La convenzione si intende attivata a firma di entrambe le parti e a repertorio assegnato.

  • Modello di convenzione (rtf - pdf)
  • Modello 'patto formativo' (rtf - pdf)
  • Elenco delle convenzioni attive per l'a.a. 2016-2017 (pdf)

 

Le singole Scuole di Ateneo organizzano momenti informativi di presentazione della specifica offerta formativa e sono disponibili a promuovere percorsi di orientamento che tendono ad avvicinare gli alunni al tipo di studio richiesto dai singoli corsi. Le scuole secondarie possono fare richiesta di incontri di orientamento mirato con docenti dell'Ateneo presso il proprio istituto.

I delegati per l’orientamento e il personale amministrativo delle Scuole di Ateneo forniscono informazioni sui corsi e singoli insegnamenti, sui prerequisiti necessari per l’immatricolazione, sui sostegni didattici per gli studenti disabili e per gli studenti lavoratori. Per richiedere queste iniziative contattare i delegati all’orientamento in entrata.

 
ultimo aggiornamento: 27-Giu-2017